Impianti di depurazione a circuito chiuso

La realizzazione di impianti di depurazione con totale recupero delle acque reflue derivanti dai processi produttivi è, e lo sarà sempre di più in futuro, la soluzione ottimale  per il risparmio del bene più prezioso del nostro pianeta: l’acqua.

L’elaborazione di un progetto a circuito chiuso o scarico zero, richiede professionalità e competenza, uno studio accurato per identificare e definire  con attenzione le diverse caratteristiche  dei reflui provenienti dal processo produttivo, il loro volume e le quantità, in modo da poter applicare la migliore tecnologia  impiantistica di trattamento.

Lo scopo è quello di ottenere nuovamente acqua di buona  qualità da riutilizzare nel processo produttivo, e di ridurre al minimo il  volume di acque  residue che saranno lo  scarto da destinare allo smaltimento esterno.

La combinazione delle diverse tecnologie, di macchine e componenti (evaporatori, impianti a resine, osmosi ed  ultrafiltrazioni etch) unita alla nostra esperienza ci permette di raggiungere questo importante obiettivo “ realizzare un  processo di depurazione a circuito chiuso”   riducendo al minimo il consumo di acqua e l’impatto ambientale del processo produttivo.